SAREMO NELLA TUA CITTA'

- BARI
- BOLOGNA
- CATANIA
- FIRENZE
- MILANO
- NAPOLI
Vuoi realizzare il sogno e
APRIRE LA TUA AGENZIA?

lunedì, 3 agosto 2015


Come diventare agente di viaggio? Forse l’interrogativo giusto da porsi dovrebbe essere: come si diventa agenti di viaggio di successo? La risposta è: aprendo un’agenzia in franchising. Pinguino Viaggi mette a disposizione questa opportunità: diventare agente di viaggio aprendo un’agenzia in franchising, ovvero la scelta migliore che si possa fare per diventare un tour operator qualificato.

Gli strumenti che Pinguino mette a disposizione dei suoi franchisee sono numerosi e di diverso tipo: si va dalle migliori tecnologie informatiche ai più formativi corsi di preparazione, per diventare agenti di viaggio con una marcia in più e offrire ai propri clienti soltanto il meglio.

 

Diventare agenti di viaggio in franchising

Innanzitutto va operata una distinzione importante, per capire come funziona un’agenzia in franchising e come diventare un agente di viaggio da franchisee.  Il franchising (in italiano significa “affiliazione commerciale“) è una sorta di accordo tra due imprenditori (franchisor e franchisee) per sviluppare una catena distributiva di beni o servizi attraverso il quale: il “franchisor” (o affiliante) concede il proprio know-how, il marchio, l’organizzazione, i servizi per l’avvio e la gestione dei punti vendita. In cambio richiede una “fee” (ovvero un costo d’ingresso alla rete) e delle “royalties” (ovvero delle percentuali sul volume d’affari sviluppato dall’affiliato)

 Il “franchisee” (o affiliato), invece, decide di investire su un marchio o un’attività e di affiliarsi a un franchisor, aprendo un negozio o un ufficio, mantenendo comunque totale indipendenza giuridica ed economica.

Come avevamo già mostrato,  aprire un’agenzia di viaggi in franchising conviene da numerosi punti di vista. Ai consulenti di viaggio affiliati, Pinguino offre solo il meglio per crescere e far prosperare la propria attività.

 

Come si diventa consulenti di viaggio?

Per diventare agenti di viaggio non serve aver seguito studi particolari. La passione per i viaggi e, in generale, per l’organizzazione di pacchetti vacanza per i propri clienti è il punto di partenza più importante. Spesso, infatti, chi vuole diventare agente di viaggio è animato proprio da questa passione: ben venga!

Una volta che si è deciso di intraprendere questo entusiasmante percorso, per diventare consulenti di viaggio sarà necessario seguire l’iter di formazione di Pinguino. Grazie ai nostri corsi, infatti, offriremo solide basi alla preparazione necessaria che un agente di viaggio qualificato deve avere. Dalla geografia di viaggio agli aspetti più economici e gestionali: i corsi di formazione di Pinguino vogliono offrire una preparazione a 360 gradi.

Al termine della formazione si è ufficialmente pronti a iniziare una nuova avventura. Il primo passo di questo viaggio, quindi, è contattare Pinguino. Diventare agente di viaggio non è mai stato così semplice ed efficace. 

 



E tu cosa ne pensi?
Scrivi la tua opinione



Lascia il tuo commento

Questo mese
aprile: 2024
lun mar mer gio ven sab dom
« dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio
2011
2010


Alcune TESTIMONIANZE
_MG_6621

Un network per realizzare i propri sogni

Non sappiamo come avremmo potuto creare l’agenzia viaggi dei nostri sogni senza il Network!   Francesca & Rino di Foggia

Leggi tutto...

Sarah di Rovetta

Un team di professionisti

Ho incontrato un team di professionisti e non me ne voglio staccare, per questo sono un Pinguino!   Sarah di…

Leggi tutto...

Gianluca di Forlì

Pinguino significa qualità

Se abbiamo avuto un’occasione di riuscita, lo dobbiamo a Pinguino, la qualità della nostra vita è aumentata molto!   Gianluca…

Leggi tutto...

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS srl - p.iva 02594740413
Tel: 071 4040212
E-mail: assistenza@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies