giovedì, 10 ottobre 2013


Dal 4 al 6 ottobre si è svolta la Convention delle agenzie Pinguino Viaggi Network presso il Garden Club a San Vincenzo (LI).

Dopo gli incontri itineranti di inizio anno il Network ha fortemente voluto incontrare le proprie agenzie affiliate per fare il punto sulle novità introdotte nel 2013 e per lanciare nuove iniziative a loro dedicate.

 

I lavori sono iniziati con un focus sull’andamento della distribuzione turistica e un breve bilancio delle attività finora svolte a favore delle agenzie e sono proseguiti con i graditissimi interventi di due dei principali top partner del gruppo: Alpitour e Costa Crociere.

I manager di Alpitour World, dopo aver fatto il punto sulle campagne realizzate per le agenzie Pinguino hanno presentato le novità dei vari Tour Operator del Gruppo, compresi i cataloghi per la stagione inverno 2013/2014.

Molto interessante anche il momento di confronto tra “produttore e distributore”, uno spazio in cui le agenzie Pinguino hanno rivolto le proprie domande al principale Operatore turistico italiano.

 

Poi è stata la volta di Costa Crociere, la compagnia numero uno in Europa, che ha illustrato le scelte strategiche per la nuova stagione e ha anticipato alcune delle iniziative dedicate alle agenzie Pinguino Viaggi Network. Anche in questo caso è stato molto coinvolgente il momento in cui i rappresentanti di Costa hanno risposto alle domande delle agenzie. Infine Costa ha voluto premiare tre agenzie Pinguino che si sono distinte per impegno, fatturato e incremento vendite.

 

Come in ogni convention non può mancare la formazione e l’aggiornamento degli agenti. Tre i principali argomenti: l’approfondimento di alcuni aspetti amministrativi molto utili per gli agenti di viaggio (limite contanti e caso liste nozze, intrastat, spesometro, regole antiriciclaggio), le assicurazioni e il turismo (con il portale assicurazioni del network) e, infine, web marketing e social network applicati all’agenzia di viaggi.

 

Immancabile anche i Pinguino Awards, il momento in cui vengono premiate quelle agenzie che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinte per i risultati raggiunti, per aver seguito le strategie del Network e per aver contribuito a far crescere il gruppo.

 

 “Questa convention”, afferma Giovanni Pellegrini, Amministratore del Network, “verrà ricordata sicuramente come la convention della sostanza, grazie alla presenza dei manager di Alpitour e Costa Crociere che sono intervenuti per illustrare le iniziative dedicate al Gruppo Pinguino al quale sono state riconosciute grandi potenzialità”

 

“Le agenzie che hanno partecipato” continua Pellegrini, “hanno confermato il loro entusiasmo e la loro totale soddisfazione per i risultati raggiunti con le attività svolte negli ultimi mesi e per le nuove strategie programmate per il futuro.



E tu cosa ne pensi?
Scrivi la tua opinione



Lascia il tuo commento

Questo mese
settembre: 2017
lun mar mer gio ven sab dom
« ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio
2011
2010


Alcune TESTIMONIANZE
_MG_6621

Un network per realizzare i propri sogni

Non sappiamo come avremmo potuto creare l’agenzia viaggi dei nostri sogni senza il Network!   Francesca & Rino di Foggia

Leggi tutto...

Sarah di Rovetta

Un team di professionisti

Ho incontrato un team di professionisti e non me ne voglio staccare, per questo sono un Pinguino!   Sarah di…

Leggi tutto...

Gianluca di Forlì

Pinguino significa qualità

Se abbiamo avuto un’occasione di riuscita, lo dobbiamo a Pinguino, la qualità della nostra vita è aumentata molto!   Gianluca…

Leggi tutto...

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS s.r.l.
Sede legale: Viale B. Buozzi, 1 – 61121 Pesaro (PU)
Tel e Fax: +39 0721 33274 | info@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies